La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

Gruppo volontari salvataggi ittici

Gruppo volontari salvataggi ittici

Gruppo volontari salvataggi ittici

 

Buongiorno, sono Luca, membro del Gruppo Volontari Salvataggi Ittici. Faccio un disperato appello per la salvaguardia della fauna ittica nel territorio del basso lodigiano. La messa in asciutta della roggia Codogna e dei suoi rami secondari, ha creato una situazione drammatica per i pesci.

Solo nell’ultimo weekend, come gruppo volontari,siamo riusciti a recuperare e successivamente liberale oltre 600kg di pesce, di tante specie e di tutte le taglie. Le situazione critiche però sono ancora tante, troppe, ingestibili da poche persone. Chiediamo l’aiuto di tutti, in modo particolare dei pescatori e delle associazioni di pesca, per un supporto concreto nei recuperi o per segnalare situazione spiacevoli.

Ma la richiesta principale la chiediamo ai gestori delle acque che, con troppa leggerezza e sufficienza, scelgono di interrompere il flusso d’ acqua senza un minimo di preventiva organizzazione e coordinamento per la tutela della fauna ittica, non solo i pesci.

Ridate un minimo di deflusso che consenta di gestire con più calma il problema, perché il tempo a disposizione dei pochi volontari è poco . Il patrimonio ittico andato perso e che andrà perso in questi giorni sarà di proporzioni inimmaginabili.

Ringraziamo per l’opportunità concessa. Aiutaceci ed aiutiamoli.

Redazione Carpmagazine.it

Lascia un commento