La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2022
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2022
Gommone Ventus 230

Gommone Ventus 230

Condividi


Gommone Ventus 230

Gommone Ventus 230

 

La scelta del gommone non è facile soprattutto oggi che il mercato offre tanti modelli e naturalmente ogni azienda tira acqua al suo mulino dichiarando di possederne il migliore.

Dalla mia lunga esperienza di pesca e di cambio imbarcazioni, posso dire che l’azienda Caperlan -Decathlon- questa volta ha ideato e realizzato un gommone non solo dal rapporto qualità-prezzo ottimo, ma che si differenzia da tutti gli altri per la presenza di alcune soluzioni tecniche davvero interessanti e che ci torneranno utili, parliamo della nuova linea di gommoni Ventus disponibile nelle seguenti misure:

180cm-230cm-270cm-320cm.

E’ possibile infatti allestire il tubolare di prua dal diametro di 38cm con delle comode borsette impermeabili e disponibili in tre diverse misure:

XL-L-M.

Inoltre sono presenti sul tubolare di destra due comodi agganci muniti di velcro dove poter finalmente sistemare adeguatamente il nostro guadino, che come sappiamo bene noi carpisti avendo un diametro interno di almeno 100cm risulta essere davvero ingombrante.

Tutte queste piccole soluzioni ci permettono di disporre di maggiore spazio all’interno del gommone che a partire dalla misura 230cm è già di ben 90cm fino ad arrivare ad un metro di larghezza interna nella versione da 320cm.

I materiali sono di ottima fattura e spessi 0,83mm, sono presenti rinforzi sotto alla chiglia e lungo i tubolari, il peso di questo modello da 230cm che io consiglio per il rapporto capacità di traporto-peso è di 31kg compresi panca e remi.

Lo utilizzo con soddisfazione anche nel fiume Po, movimentandolo da solo. Effettuo trasbordi e medie percorrenze per raggiungere spot abbastanza distanti naturalmente con l’ausilio di un piccolo motore a scoppio da 2,5cv. 

Il gommone può supportare motori a scoppio fino a 5(cinque) cavalli.

Il paiolato è pneumatico ad alta pressione(10PSI) permette di stare in piedi senza pericolo e non rimpiangerete altri materiali più pesanti e soggetti ad usura.

Penso di avervi detto tutto adesso vi invito a guardare anche il video e ad iscrivervi al canale YouTube CarpmagazineTV ed attivare la campanella a per ricevere le notifiche dei prossimi video.

Grazie e alla prossima.

Testo e foto di Donato Corrente -www.carpmagazine.it-

 

 

 

 



Condividi

Lascia un commento