Oli essenziali

Condividi


Tra gli oli essenziali che sono presenti sugli scaffali di tutti i negozi specializzati, quelli più utilizzati sono:

Black Pepper, dal sapore pungentelo si può abbinare a qualsiasi aroma anche se io preferisco unirlo agli aromi di pesce tipo lo Squid Octopus.

Noce Moscata, dall’aroma delicato risulta essere molto gradito dalle nostre amiche carpe.

Aglio, tremendamente persistente e da impiegarsi con pochissime gocce, risulta davvero efficace regalando catture in tutti i tipi di acque.

Asa foetida, anche questo olio è molto persistente e puo essere abbinato con successo sia agli aromi speziati che a quelli di pesce.

Geranio, essenza dal tipico odore floreale e fruttato allo stesso tempo, io lo impiego maggiormente e con ottimi risultati in mix a base di birdfood dolce aromatizzato all’ananas.

Bergamotto, non essendo molto intenso può essere aumentato il suo dosaggio, si sposa bene con aromi prevalentemente fruttati.

Cannella, questo è il mio preferito ed è anche penso una essenza storica nel carpfishing. Ottimo il suo abbinamento con aromi fruttati ed impasti dolci, risulta essere molto persistente.

Per finire non dimentichiamo che tutti gli oli essenziali possono essere impiegati per trattare le nostre pop-ups, rendendole tremendamente efficaci sia con inneschi singoli che ad omino di neve.

Aromi ed oli essenziali



Condividi

Lascia un commento