Miscugli killer

Condividi


Premesso che mi ritengo un carpista più propenso alle sessioni veloci piuttosto che a quelle di più giorni ed avendo anche poco tempo da dedicare alla pesca, ho da sempre creato delle miscele dove immergere poche boiles da utilizzare successivamente in pesca. Sicuramente non esiste una formula magica, ma ho comunque ottenuto degli ottimi risultati in poche ore impiegando sul mio hair rig una boile trattata con queste miscele.

Il procedimento è semplice una volta creata la nostra miscela composta con i seguenti elementi, nelle sotto riportate proporzioni, per 100ml di prodotto finito:

Aminoacidi liquidi da 30ml a 70ml

Aroma in base alcoolica da 3ml a 5ml

Estratti naturali in polvere da 4gr a 6gr

Olio essenziale da 3 gocce a 10 gocce

Dolcificante da 30ml a 40ml (creamolo noi stessi sciogliendo 1kg di zucchero in 500ml di acqua fino ad ottenere un liquido dal colore scuro e denso che lascieremo riposare prima di usarlo)

Una volta creato il vostro miscuglio da 100ml versatelo in un contenitore con all’interno una cinquantina di boiles, dopo svuotate il contenitore in un altro eliminando cosi il liquido in eccesso e lasciatelo aperto affinchè le boiles si asciughino a contatto con l’aria. Fatto ciò avete finito richiudete pure il vostro contenitore e sarete pronti per portare con voi le vostre esche.

Autore Donato Corrente

Boiles trattate con una miscela personale e lasciate asciugare a contattto con l’aria

Detto questo, fatevi guidare dalla vostra fantasia creando la vostra miscela killer personale.



Condividi

Lascia un commento