Sanblas Monsoon Pesca di Ozone Kayak

Condividi


Prima di parlare di questo fantastico modello di kayak sit on top idoneo a navigare le acque del grande fiume con le dovute precauzioni di sicurezza ed un minimo di preparazione fisica, spendiamo due parole sull’ azienda sita in Quinto di Treviso Ozone Kayak.

L’azienda Ozone Kayak è stata la prima  in Italia a credere nel Kayak Fishing organizzando i primi raduni in Sardegna e poi in Liguria.

Con il passare degli anni l’azienda è diventata leader in questo settore commercializzando vari marchi tra i più prestigiosi,  ne citiamo alcuni tra i quali: Hobie, Ocean Kayak, Jackson, Feel Free, Rotomod, Sanblas, Native e Wilderness System.

Il marchio Sanblas, oggetto di questa recensione, è di proprietà Ozone Kayak e commercializza kayak entry-level con prezzi molto appetibili a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa specialità. La dotazione è molto ricca e consente da subito di fare battute di pesca in piena sicurezza e con tutti gli accessori indispensabili presenti a catalogo.

Inoltre presso il centro test permanente di Quinto di Treviso,  è possibile provare tutti i modelli disponibili e scegliere il modello piu idoneo alle proprie  necessità, ricevendo prezioni consigli da personale qualificato ed inoltre canoisti di lunga lena.

Veniamo ora a parlare del modello Sanblas Monsoon Pesca le cui caratteristiche peculiari sono:

Lunghezza: 398cm
Larghezza: 78cm
Peso: 33kg
Portata: 220kg
Peso ottimale paddler: 45-105kg

Dotazioni:
04 porta-canna ad incasso, punta-piedi regolabile, maniglie punta e coda, tappo grande ovale in punta, tappo centrale rotondo,
parcheggia pagaia laterale e maniglie laterali, timone retrattile

Accessori consigliati:
Pagaia Ozone Force Alu, sedile imbottito Ozone Force, carrello Ozone Cart All Terrain, giubbotto Yak Blaze, ancora ad ombrello, cordino per pagaia ( paddle leash ), sacca stagna.

Un kayak molto versatile, facile da trasportare, poco ingombrante, ideale per escursioni di medio raggio in mare, lago e fiumi  e per la pesca a traina e Spinning.
Possiede una grande capacità di carico grazie al tappo accesso in punta e al tappo centrale, la seduta è alta e quindi particolarmente asciutta.

Dal gavone di prua sono riuscito ad inserire un guadino in due pezzi da carpfishing ovviamente, due picchetti, un ancorotto ad ombrello e altro materiale, ma questo lo scopriremo in un altro articolo.

Il kayak sit on top, è il tipo di kayak più sicuro, è inaffondabile e auto-svuotante, costruito in robusto polietilene quindi indistruttibile.

La punta rialzata permette di galleggiare bene sulle onde e mantenere quindi una discreta velocità in ogni condizione.
La chiglia posteriore pronunciata consente di mantenere bene la direzione anche in condizioni di vento e onde laterali.

Ecco un breve video che ne esalta le caratteristiche principali:

 

 

 

 



Condividi

Lascia un commento