La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

Rosehip Past orange Mistral Baits

Rosehip Past orange Mistral Baits

Tra la vasta gamma di prodotti che ci offre Mistral Baits ho scelto di parlarvi di un prodotto che non tutti conoscono, parlo della Rosehip Paste (orange).

Questa pasta la troviamo in confezioni contenenti 200ml di prodotto.

Essa è una pasta che al tatto si presenta molto morbida e oleosa, semplice da modellare, fatta con ingredienti al 100% naturali ed è al famoso gusto di cinorrido (rosehip).

-Come utilizzarla.

Questa pasta può essere utilizzata in svariati modi, ad esempio attorno al piombo, creando una piccola palla con al suo interno clip, piombo e la prima parte del terminale, all’altezza dell’anti-tangle oppure applicandone un sottile strato sulla boile  innescata sul nostro terminale.

Rosehip Past orange Mistral BaitsFoto 2

Personalmente l’ho trovata di grande aiuto per calare le lenze dalla barca.

Siamo sinceri, a tutti i pescatori più o meno attenti sarà successo di aggrovigliare il terminale in fase di calata dalla barca, soprattutto con condizioni meteorologiche avverse, pur magari avendo utilizzato un piccolo pezzo di gomma come anti-tangle.

Utilizzando questa pasta attorno al piombo ridurremo drasticamente il pericolo di aggrovigliamento del terminale durante la fase di calata, oppure, in caso di lieve corrente un altro vantaggio dell’utilizzo di questa pasta attorno al piombo, sarà quello di avere una fonte attrattiva costante vicino al nostro innesco.

Foto 3

-Possibile abbinamento.

Personalmente amo utilizzare la Rosehip Paste (orange) su piombo a perdere con un semplice terminale montato con Camotex soft 25 libre su amo Kuro s2 4size di Fox, con innescata una boile Rosehip Blanche 20mm (della gamma Specialist Carp Food) , singola, affondante .

Foto 4

La Rosehip Blanche è un vero best seller tra i prodotti Mistral Baits grazie alla sua istantaneità e alle sue virtù anti pesce gatto. Creata con un mix molto nutriente, questa esca ha una massima dispersione di attrattori.

Questa boile è nata per creare una versione invernale della famosa Rosehip di Mistral Baits. Durante le stagioni fredde, tutti sappiamo che i pesci reagiscono più velocemente a esche bianche ed è per questo motivo che Mistral Baits ha deciso di abbinare questa ricetta a questo colore. Le boiles Rosehip Blanche anche se invernali hanno un ottima capacità attrattiva anche in acque calde, regalandoci così catture durante tutto l’anno.

Nella gamma Rosehip Blanche oltre le boiles affondanti 20mm troviamo anche le boiles nella misura di 15mm, le pop ups  nella misura di 15mm e il feed inducer.

Testo e foto di Loris Pregnolato  -Team Mistral Baits Italia-

Lascia un commento