Robin Red e Fishmeal


Condividi


Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando l’azienda Hath’s ha rilasciato i suoi mix base per la costruzione di boiles e posiamo dire che il loro successo non è tardato ad arrivare. I tre attrattori liquidi rilasciati dalla britannica Haith’s Baits: Robin Red & Garlic, Robin Red & Chilli, Robin Green & Garlic, hanno in comune due elementi altamente attrattivi nei confronti del ciprinide e  sono l’aglio ed il chilli, quindi in questo articolo vedremo come potenziare e creare una versione mix base Robin Red & Fishmeal personalizzata utilizzando i prodotti forniteci dall’azienda Olandese Feed Stimulants.

Il mio amico e blogger Ant Woods mi ha consigliato questi prodotti ma sinceramente io non ho avuto ancora tempo per poterli testare sul campo, considerato anche il fatto che l’azienda Olandese FeedStimulants offre una vasta scelta di additivi liquidi ed in polvere altamente attrattivi per la costruzione di mix da carpfishing, base mix, stimolatori d’appetito, cibi liquidi, proteine, minerali, oli essenziali, aromi, dolcificanti, aminoacidi ecc.., ma posso dire che a primo impatto mi hanno lasciato una ottima prima impressione.

starting-point

Detto questo partiamo con una semplice ricetta composta da:

500g RR & Fishmeal base mix  Haith’s Baits.
5g Greenshell Mussel concentrate
1g DMPT(attrattore in polvere a base di zolfo non più disponibile poichè vietato in Europa in accordo al decreto EU  1831/2003)
1g FishStim
20ml squid liver oil
20ml goose(oca) liver
6 uova grandi

Flavour

Aggiungiamo anche questo superbo aroma, il Blue Oyster Nutrabaits 10ml per 6 uova   in accoppiata ad un 1gr di FishStim come tocco finale.

Blend-three-attractors

In primo luogo rompiamo sei uova  in una ciotola ed aggiungiamo  lo squid liver e il goose liver, mescoliamo il tutto. In altro piccolo recipiente aggiungiamo il DMTP, il FishStim e il il concentrato Greenshell musell, agitiamo il tutto vigorosamente. Questa soluzione viene poi aggiunta alle uova sbattute e miscelata a sua volta. Fatto questo sentiremo dal composto fuoriuscire un pungente odore di cozze e zolfo(DMTP).

Into-a-polythene-bag

Adesso possiamo aggiungere la base mix Robin Red & Fishmeal Haith’s agli attrattori liquidi ed in polvere preparati prima ed  impastare il tutto, il risultato come vedasi sopra andrò avvolto nella pellicola trasparente e lasciato riposare per un ora circa al fine di poterlo utilizzare con maggiore facilità e affinché le parti liquide ed in polvere si integrino alla perfezione.

Into-the-fridge

Possiamo velocizzare il processo lasciando riposare il composto per 15-20 minuti nel nostro frigorifero.

Onto-a-towel

Dall’impasto ottenuto, formeremo dei salsicciotti che andremo successivamente a cuocere in acqua bollente o meglio al vapore per 3-4 minuti.

Onto-cardboard

Lasciamo riposare i salsicciotti cotti per 24 ore di tempo in un ambiente non umido e ben areato.

chops Ready-to-chop(1)

Per mezzo di un coltello trasformeremo i salsicciotti in tanti cerchietti dal diametro di 1-2 cm, ci vogliono 10 minuti per farlo.

Chops-close-up

Fatto questo bagneremo il risultato con salsa di soia Tamari che verrà assorbita velocemente, dopodiché congeleremo il tutto.

Tamari

Quando decideremo di recarci a pesca basterà uscire il nostro risultato dal freezer un paio d’ore prima e lo si potrà utilizzare innescandolo sul nostro rig ed accompagnandolo con un sacchetto o retina in PVA, il risultato in acqua sarà davvero devastante.

It-works

Provare per credere!!!!

Testo e foto di Ken Townley Haith’ Baits- Supervisione Donato Corrente – www.carpmagazine.it



Condividi

Informazioni su Donato Corrente

Il 1° Magazine del CarpFishing fondato e sviluppato da Donato Corrente, maratoneta, Istruttore di Triathlon, free angler, blogger ed articolista su Carp&Cat

Lascia un commento