Pellets + PVA= Perfetto Binomio


Condividi


Oggi voglio parlarvi di SuperSoft Pellet Haith’s Baits e come possono essere meglio utilizzati per invogliare le carpe a cibarsene nei vostri spot preferiti ed uno dei metodi migliori è quello di utilizzarli in combinazione con i nuovi Liquidi Robin Red rilasciati  recentemente dalla britannica Haith’s Baits. Ci sono cinque nuove versioni di attrattori liquidi Robin Red e sono: LIQUID ROBIN RED  CHILLI, LIQUID ROBIN RED GARLIC, LIQUID ROBIN GREEN GARLIC, LIQUID ROBIN GOLD FIVE SPICE, LIQUID ROBIN ORANGE SMOKED PAPRIKA.

Liquid-Robin-Range

Tutti questi superlativi attrattori liquidi, possono essere impiegati in molteplici modi come siamo già abituati a fare ormai da tantissimi anni con il famoso ed originale Robin Red Liquido, quindi vi suggerirò in questo articolo qualche  idea per il loro corretto uso.

1. Potete bagnare le vostre boiles pop-ups:

glug-for-a-pot-of-pop-ups

2. Dare a marcia in più alle vostre boiles bagnandole con uno degli attrattori liquidi Hath’s Baits:

glug-for-boilies

3. Anche  i Trout Pellets è possibile potenziarli con uno dei liquidi della linea Robin Red Liquid:

For-trout-pellets

4. E’ possibile bagnare un vasetto di boiles affondanti da innesco con uno dei liquidi attrattori citati sopra e  aspettare che il liquido venga assorbito dalle nostre boiles, ecco l’effetto che avremo tagliando una boile a metà:

exterior-dressing-for-shelf-life-baits you-can-see-how-well-the-attractor-has-penetrated-the-bait

5. Uno dei modi migliori per utilizzare sia i pellets Supersoft e i  Liquidi Robin Red grazie all’uso della rete o dei sacchetti in PVA.

PVA-mesh-parcel

6. I pellets Supersoft Haith’s Baits entrano in pesca molto velocemente soprattutto quando paganti con i relativi attrattori liquidi ed ho ottenuto catture immediati in tanti laghi della Francia.

Ken-Townley(3)

7. Allo stesso tempo, ho testato anche i trout pellets con aggiunta di liquid robin red ed inseriti nella rete in PVA, i risultati sono stati superlativi.

PVA-mesh-parcels-of-trout-pellets

8. Visti i risultati prodotti, l’ azienda Inglese ha rilasciato nuovi prodotti che vanno ad amplificare e completare l’indubbia e già comprovata  efficacia della linea Robin Red Haith’s Baits.

Robin-Orange-pellets-and-base-mix

9.  Fu così che io insieme a Brian Mills e Adam Roots abbiamo iniziato una lunga ed esaustiva stagione di test per questi prodottii. Ci è stato chiesto di pensare un paio di idee su come meglio usarle e da parte mia, mi sono concentrato nel vedere come effettivamente potrebbero essere utilizzati con altri semi, particles e pellets alternativi. Questo mix di SuperSoft Pellets, Blue Oyster Pellets (Nutrabaits), semi di canapa e mais ha avuto grandissimi risultati in pesca.

SuperSoft-Pellets-Blue-Oyster-Pellets-Hempseed-and-sweetcorn

10. Come anche ha fatto la semplice combinazione di due boiles glugged bagnate in olio di salmone. Ciò è servito a due scopi, prima di aggiungere un mezzo per il trasporto di particelle di cibo nella colonna d’acqua, e in secondo luogo per estendere il tempo di scioglimento  dei pellet SuperSoft di un’ora o giù di lì.

two-pellets-glugged-lightly-in-Salmon-Oil

11. Uso del PVA è un punto saldo nel mio sistema di pesca ne utilizzo di diversi tipi in base agli ambienti di pesca ed ai relativi inneschi. Ne utilizzo più di 100 metri a stagione.

PVA-mesh(1)

12.  Ecco i quattro assi nella manica che tutti i carpisti dovrebbero avere nella loro borsa: Liquid Robin oro con Five Spice (in alto a sinistra), Liquido Robin Green con aglio (in alto a destra), liquido Robin rosso con peperoncino (in basso a sinistra), Liquido Robin arancione con paprika affumicata (in basso al centro ) e liquido Robin rosso con aglio (in basso a destra).

new-Liquid-Robins

13.  Ho legato un sacchetto in rete PVA di pellet e glugged in ognuno di questi  liquidi per utilizzarli durante la notte.

PVA-mesh-bag-of-pellets-glugged-one-of-these-in-each-new-attractor-overnight

14. Ed ecco il risultato, davvero invitante non credete!!!!

They-looked-good-enough-to-eat

15. Essendo di consistenza piuttosto densa il  Robin Red Liquido non sarà facile da inserire in una maglia di PVA, quindi il mio consiglio è quello di farlo asciugare un pò e di adagiarlo su un letto di SuperSoft pellets, una volta asciutti potranno essere lanciati anche tramite una catapulta.

the-Liquid-Robins-do-not-readily-soak-into-a-PVA-mesh

16. Non ho ancora avuto la possibilità di utilizzare i nuovi attrattori Liquidi Robin Red, ma ho un viaggio programmato per Pasqua attraverso la Manica a Le Queroy in cui ho già usato l’originale Robin Red SuperSoft pellet e il liquido Robin Red per la prima volta nel 2014 con ottimi risultati, quindi spero di ripetermi!

Testo e foto di Ken Townley per Haith’s Baits-  Supervisione di Donato Corrente –www.carpmagazine.it



Condividi

Informazioni su Donato Corrente

Il 1° Magazine del CarpFishing fondato e sviluppato da Donato Corrente, maratoneta, Istruttore di Triathlon, free angler, blogger ed articolista su Carp&Cat

Lascia un commento