CC Moore Tester Riccardo Romani

Condividi


foto biografia

NOME: Riccardo Romani

ETA’: 31 anni

ANNI DI ESPERIENZA NEL CARPFISHING: 8

COLLABORAZIONI: Carpmagazine.it e Field Tester CC Moore

residente a Forlì (Emilia Romagna)

Pratico carpfishing da circa 8 anni, anche se mi dedico a questo tipo di pesca sin da piccolo quando andavo nel fiume Bidente, vicino casa, con mio padre. A quei tempi usavamo come innesco la polenta fatta in casa con farina di mais, maccheroni, zucchero e vaniglia.

Questa passione ho continuato a coltivarla anche in età adulta fino a quando, nel 2005, ho iniziato a dedicarmi seriamente al carpfishing. Da lì in poi la fame di ciprinidi è cresciuta inesorabilmente diventando una vera e propria passione irrefrenabile.

Le mie prime esperienze nel carpfishing le ho fatte pescando in piccole cave e fiumi vicino casa, per poi spostarmi un pò alla volta in grandi laghi italiani ed esteri.

Comunque sia, adoro essere sempre alla ricerca di nuove cave vergini da vivere come sfide personali. Non importa che siano grandi o piccole, l’importante è che siano wild!

Un’altra mia grandissima passione è lo studio dei mix…cercare la perfezione in una Boiles non ha prezzo e per questo impiego giornate intere a studiare ogni singolo componente e a calcolare infinite variabili in termini di velocità, appetibilità e digeribilitá.

La mia visione del carpfishing non è limitata alla ricerca di grosse carpe ma a diventare parte integrante dell’ambiente circostante, catturando carpe anche di piccola taglia.

La tecnica che prediligo quando non ho possibilità, in termini di tempo, per recarmi in grandi laghi è lo stalking, una tecnica altrettanto fantastica, che mi regala grandi emozioni.

Riuscire a capire in un lasso di tempo breve dove gira il pesce e catturarlo senza una massiccia pasturazione, mi affascina molto, perché significa avere un gran senso dell’acqua e dell’ambiente circostante.

Collaboro con la rivista www.carpmagazine.it che, a mio parere, è una delle riviste maggiormente strutturata che si possano trovare online, e come Field Tester per l’azienda CC Moore Co Ltd, leader nel settore delle esche.

Le boiles che utilizzo di più dell’azienda inglese CC Moore Co Ltd sono le Odyssey XXX Shelf Life contenenti ben il 10% di Green Lipped Mussel.

Concludo dicendo che il Carpfishing non è solo un tipo di pesca sportiva ma è un vero e proprio stile di vita che include il rispetto della natura in ogni sua parte.

Ciao a tutti da Riccardo Romani -www.carpmagazine.it-



Condividi

Lascia un commento