La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

CC Moore Blood Plasma Powder

CC Moore Blood Plasma Powder

Il plasma è una componente pricipale del sangue e in particolare è il liquido in cui sono sospese le cellule sanguigne.

Il plasma ha un colore giallo paglierino.

È composto principalmente da acqua (92%), proteine (7%) e sali minerali.

La sua funzione è quella di trasportare il glucosio, i lipidi, gli ormoni, i prodotti del metabolismo, l’anidride carbonica e l’ossigeno.

Il sangue, in una scala percentuale, è composto da plasma (55%) e globuli rossi (45%).

Per estrarlo e dividerlo dai globuli rossi viene sottoposto a centrifugazione e decantazione, poi tramite un processo chimico viene fatto essiccare fino alla totale polverizzazione.

Questo eccellente legante/indurente è stato ampiamente utilizzato nel settore delle esche da diversi anni in cui è richiesto un prodotto neutro senza sapore, odore e colore.

Si indurisce rapidamente ed è ottimo per esche che hanno un alto contenuto di olio.

Dona alla boilies una durezza esterna ma allo stesso tempo un’ottima flessibilità all’interno, consentendo una buona dispersione degli attrattori.
Si consiglia di utilizzare 30-60 g/Kg in base al tipo di mix dove si cercherà un moderato legame, se invece vorrete un forte legame è necessario fino a 100g/kg quando produrrete esche hard . 
Il plasma può essere anche usato per fare delle pastelle da richiamo aggiungendo alla miscela 20-40g/kg.

Un altro consiglio che vi propongo è quello di prendere 30ml di liquid liver extract, aggiungere 5g pure liver powder e unirlo a 5g di Blood plasma powder; mescolate il tutto e avrete un booster senzazionale da avvolgere alla vostra pallina.

Il blood plasma, grazie alle sue proprietà, crerà attorno alla boiles una gelatina che in pochi minuti catalizzerà indurendo il tutto e di conseguenza, una volta in acqua, avrà una dispersione lenta e costante.

Riccardo Romani -www.carpmagazine.it-

 

Lascia un commento