La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

EGIRENT E LAGO DI PUSIANO

EGIRENT E LAGO DI PUSIANO

 

Egirent è la Società che ha acquisito i diritti esclusivi di Pesca e Navigazione sul Lago Pusiano.

L’obiettivo che si è posta Egirent è quello di un rilancio turistico ed economico che volga lo sguardo oltre Regione ed oltre confine tutelando le realtà rivierasche e gli utenti più affezionati, una riqualificazione che migliori l?estetica e la gradibilità del luogo mantenendone quello spirito storico e tradizionale che da sempre lo caratterizza, rendendolo uno dei più magnifici della Brianza lecchese e comasca.

È con queste prerogative che la Egirent – Società di Gestione dei diritti esclusivi di Pesca e Navigazione – sta lavorando ormai da diversi mesi col chiaro intendo di contribuire ad avviare una nuova fase del Lago Pusiano, incantevole specchio d’ acqua situato a cavallo fra le Province di Como e Lecco, fastoso richiamo fin dai secoli antichi per artisti di tutto il mondo e fonte di ispirazione per scrittori di fama internazionale.

Gli interventi manutentivi legati all’ attività di pesca, iniziati in estate e tuttora in corso, riguardano la completa pulizia delle sponde con migliorie sensibili nella fruizione e nell’ estetica, la pulizia delle acque interne al bacino lacustre per una ancor maggiore attenzione della fauna ittica ivi presente e la Vigilanza dello stesso per prevenire qualunque forma di dolo nei confronti delle strutture.

Il rilancio riguarderà in particolare il Carp Fishing, come testimoniato dal Memorial Filipponi, appena ospitato dal Lago Pusiano.

Come da normativa nazionale in materia di caccia e pesca, vanno anche comprese nell’ elenco di interventi le cosiddette opere ittiogeniche, dirette ad aumentare il controllo e la pescosità nelle acque sulle quali si estende il diritto di pesca, e di fornire altresì notizie circa la pescosità relativa all’anno precedente. In tal senso andranno anche interpretati specifici interventi per l’ eliminazione di specie ittiche predatorie e l’ inserimento di avannotti di specie autoctone.

Quello che Egirent vuole offrire è un luogo incantevole, dotato di servizi e funzionale, in cui poter trascorrere qualche giornata rilassante all’insegna di una passione comune: la pesca.

Nella speranza che il materiale possa esservi utile per un servizio sulla vostra rivista, vi rimando all’indirizzo internet www.lagopusiano.com per tutte le informazioni.

Egirent srl

Lascia un commento