“Carp Show & Specialist” è la nuova mostra mercato delle attrezzature dedicate alla pesca alla Carpa, al Siluro e al Barbo, e si svolgerà alla Fiera di Ferrara Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre 2012, in contemporanea ad “Artificiali – lures expo”.
Dopo il successo riscosso lo scorso Febbraio – oltre seimila visitatori –, la Fiera di Ferrara dà appuntamento agli appassionati di pesca specialistica per Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre 2012, con la seconda edizione del “Carp Show & Specialist” e la prima di “Artificiali – lures expo”.
I due eventi, dedicati rispettivamente al Carp, Cat e Barbel Fishing e alla pesca con esche artificiali, si svolgeranno presso il Quartiere fieristico di Ferrara, dalle 8.30 alle 18.30, e saranno caratterizzati da alcune conferme e diverse, interessanti novità.
Nei padiglioni della Fiera, i visitatori troveranno innanzitutto un’area espositiva e commerciale potenziata, con un maggior numero e presenze sempre più qualificate di aziende del settore, marchi leader e negozi specializzati, che presenteranno le ultime novità e proporranno offerte promozionali.
Inoltre, le attività collaterali saranno scandite da appuntamenti ancora più stimolanti ed esclusivi con gli esperti, dimostrazioni e performance di famosi tester italiani e stranieri, e testimonianze di autorevoli anglers.
Per quanto riguarda “Artificiali”, il restyling non ha coinvolto solo il nome e il logo (nella prima edizione si chiamava “Predator Show”), ma l’identità stessa del Salone, che il pubblico troverà completamente rinnovato e ampliato.
Come non succede in nessun altro evento fieristico italiano, le migliori aziende e negozi di pesca con gli artificiali rappresenteranno a Ferrara tutte le principali tecniche e discipline, praticate sia in fresh che in salt water: Bass Fishing, Belly Boat, Pike Fishing, Pesca alla Trota, Spinning – generico, tropicale e al tonno –, Kayak, Fly e Street Fishing, Eging, Vertical Jigging, Rock Fishing.
Passando alle conferme, negli spazi della Fiera, espositori e visitatori troveranno ambienti climatizzati e confortevoli, e un’area ristorazione che – già molto apprezzata lo scorso Febbraio – sarà nuovamente curata dalle sagre del territorio ferrarese, con proposte invitanti e a prezzi modici.
Informazioni per Visitatori
• Giornate: Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre 2012
• Orario di apertura: dalle 8.30 alle 18.30
• Parcheggio: gratuito (capienza oltre 2.000 auto)
• Biglietto d’ingresso: 10 euro (ingresso gratuito per i minori di 12 anni)
• Abbonamento per due giorni: 14 euro
Buono sconto di 2 Euro
Per ottenere un buono sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto d’ingresso (10 euro) per “Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo”, clicca qui: http://www.carpshow.it/info-visitatori/buono-sconto
La presente riduzione non si applica all’abbonamento per i due giorni del “Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo” (14 euro).
Come arrivare
• In aereo
• L’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna dista 45 Km dal quartiere fieristico di Ferrara.
• In auto
• Autostrada A13 uscita “Ferrara sud”. L’uscita immette sulla superstrada Ferrara-Mare che bisogna abbandonare immediatamente (200m) seguendo le indicazioni Ferrara centro. Alla fine della rampa di uscita della superstrada svoltare a sinistra e proseguire verso il centro della città per circa 1 Km. Alla prima rotonda svoltare a sinistra per Via Veneziani (indicazioni fiera). Procedere fino alla rotonda successiva in cui si svolta ancora una volta a sinistra per immettersi nel viale che porta al quartiere fieristico.
• In treno
• Ferrara è al centro di diverse linee ferroviarie fra cui la Bologna-Venezia è la più importante. Sul nodo ferrarese si innestano anche le linee Ferrara-Rimini, Ferrara-Codigoro, Ferrara-Suzzara. I collegamenti sono frequenti e la stazione dista dal quartiere fieristico solo 5 Km.
Nei due giorni dei saloni, Ferrara Fiere Congressi mette a disposizione di espositori e visitatori un servizio gratuito di bus navetta da e per la stazione ferroviaria di Ferrara.
Informazioni utili: La navetta sarà riconoscibile dal cartello CARP SHOW e PREDATOR SHOW. La fermata presso la stazione – identificata dal cartello “LA VALLE” – è situata all’uscita, a sinistra, nei pressi del deposito biciclette. La fermata presso la fiera è di fronte alle vetrate di ingresso.
Raggiungere il vostro evento sarà facilissimo !! Tempo di percorrenza 5 minuti (10min. in caso di particolare traffico). Ulteriori informazioni saranno disponibili presso lo UIT (Ufficio Informazioni Turistiche) all’interno della stazione. La segreteria di Ferrara Fiere è a vostra disposizione per ogni altra necessità (0532/900713). www.carpshow.it
Dove dormire