Sette Laghi Carpfishing & Spinning

Condividi


Questo splendido lago situato nel cuore dell’oltrepò pavese in provincia di pavia, nato circa 40 anni fa in seguito alla lavorazione ed estrazione della ghiaia, si estende su una superficie di circa 10 ettari. Per anni il lago è stato adibito alle più svariate tecniche di pesca. Negli ultimi anni un cambio di gestione composto da veri appassionati ed esperti di pesca sportive, ha deciso di orientersi sulle tecniche del carpfishing e dello spinning con tutti i privilegi che ciò comporta.

Una gestione attenta ed oculata che sta già facendo parlare bene di sé. Lo stock ittico presente nel lago è costituito da splendide carpe sia regine che specchio; sono presenti anche carpe cuoio e spendide e combattive amur. La taglia per gli amanti del carpfishing è di tutto rispetto con punte che passano i 20kg. Sono molti gli esemplari di mole ragguardevole che popolano il lago, per gli amanti dello spinning è presente una buona popolazione di lucci veramente enormi anche sopra i 15 kg; bass, persici reali e pesci gatto prossimi ai 10 kg.

Il lago presenta prevalentemente un fondale duro e compatto con alcuni scalini e variazioni di fondo. A centro lago spicca uno splendido isolotto ricoperto e circondato da arbusti di vario tipo. Nell’ immediato sotto riva dell’ isola troviamo legnaie e piante sommerse che fungono da riparo per molti pesci. Le sponde degradano dolcemente rendendo redditizia e molto divertente anche la pesca in marginal fishing.

La profondità massima del lago è di 20 mt, l’acqua cristallina e le numerose sorgenti garantiscono acqua molto ossigenata e di conseguenza pesci molto combattivi e divertenti.

Il lago è aperto 365 giorni l’anno, dotato di 16 postazioni doppie con la possibilità di pescare comodamente anche in due senza ostacolarsi a vicenda. Inoltre per i più esigenti c’è la possibilità di soggiornare comodamente sulle rive del lago all’interno di roulotte perfettamente funzionanti, ideali per famiglie o per le rigide sessioni invernali. Nei giorni infrasettimanali è ammesso l’uso di barche per sondare il fondo e calare le lenze; è consentito l’uso del barchino radiocomandato affittabile anche in loco.

Previa autorizzazione c’è la possibilità per gli spinner più incalliti di girare il lago in belly boat. Bagni, docce con acqua calda e un confortevole bar climatizzato saranno a vostra disposizione. Bevande e piatti caldi per soddisfare anche i palati più sopraffini. Specialità che spaziano dai prodotti tipici dell’oltrepò per arrivare anche a piatti di pesce cucinati a regola d’arte. Servizio pizza direttamente al lago.

I gestori sono prima di tutto pescatori sportivi appassionati e sapranno rendere le vostre sessioni idimenticabili per la loro cortesia e professionalità.

 Autore Matteo Trapolari – matteotrapolari@carpmagazine.it-

 Informazioni Utili

Recapiti telefonici: 

firpo  cell: 3357490002

Per ulteriori informazioni e regolamento vi invito a visitare il sito in costante aggiornamento: :http://www.settelaghicarpfishing.com/home oppure la pagina ufficiale di facebook: http://www.facebook.com/settelaghicarpfishing



Condividi

Lascia un commento