Boiles Sticky Baits -serie XS e VOR-TEX

Condividi


La Sticky Baits ci propone ,oltre alle stupende ed efficaci BLOODWORM di cui ho già parlato, altre due linee di esche la XS  e la VOR-TEX ( quest’ ultima nata nel 2009 e messa in commercio nel 2011 dopo svariati test). Brevemente cercherò di illustrarvi la composizione della linea XS.

Si tratta di un’ esca estremamente affidabile dal punto di vista nutrizionale, contenente GLM, CRAB , antartick krill e antartick kelp, proteine del latte, minerali e vitamine, con l’aggiunta di SPIRULINA. La Spirulina è un’alga blu-verde, simile a quelle che si trovano nell’ ambiente naturale dove la carpa vive .

E’ estremamente ricca di beta carotene, antiossidante che potenzia il sistema immunitario delle carpe rendendole meno esposte alle malattie. Contiene 20 dei 22 aminoacidi presenti in natura ed oltre ad essere molto proteica e nutriente è un attrattore eccellente per l’ accrescimento.

IL colore marroncino tendente al verde scuro quasi nero dell’esca, aiuta a minimizzare i sospetti e a non allertare i nostri amici pennuti. Non contiene alcun olio sfuso, ma tutti i nutrienti sono presenti in essa sotto forma di farine molto fini, per una velocissima digeribilità e per garantire la sua efficacia per tutto l’anno.

Questa linea di esche è corredata da pop up galleggianti da 16 mm composte dalle stesse farine utilizzate nei basemix, da un dip glug per assaporare maggiormente le palline da innesco o da aggiungere a Stik mix già pronti oppure a micro pellets , sempre in versione XS.

Come volevasi dimostrare i test effettuati in Italia da me e da altri collaboratori hanno dato una percentuale di partenze mai raggiunte, sia nei magnifici bacini del centro Italia sia in quelli del nord. Tutti quelli che le hanno utilizzate mi confermano con stupore ed entusiasmo le ottime potenzialità della linea per la sua qualità e per i risultati ottenuti. Le esche sono disponibili in diametri da 12 , 16 e 20 mm e in confezioni da 1 o 5 kg!

 

 

 

STICKY BAITS ITALIA

 

Gianvittorio Martellino

 



Condividi

Lascia un commento