La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

Melassa Liquida

Melassa Liquida

Melassa Liquida

In commercio esistono diverse tipologie di melassa che possiamo trovare sia sotto forma di farina che in forma liquida.

Meno conosciuta la melassa bianca ottenuta dalla prima estrazione dallo zucchero, ha un sapore piuttosto gradevole; la melassa nera molto più pregiata rispetto alla precedente, è ricavata dalla seconda estrazione dello zucchero il sapore è meno gradevole e più amarognolo ed è la più utilizzata nella preparazione nostri mix.

La melassa di barbabietola il cui impiego è riservato esclusivamente alla preparazione di mangimi per animali e alla produzione del lievito di birra ed infine la melassa di canna ottenuta dalla fermentazione della canna da zucchero.

La melassa liquida Ccmoore è “semplicemente” un derivato della lavorazione dello zucchero: durante l’estrazione dello zucchero dalla canna, i principi nutritivi del succo ricavato vengono concentrati, ottenendo così un fluido altamente viscoso ed appiccicoso, un ottimo dolcificante naturale e un incredibile attrattore per le nostre carpe.

Ha un profumo che ricorda la liquirizia , un liquido ricco di minerali e vitamine del complesso B e PP .

Una versione migliorata rispetto alla precedente, eccellente da aggiungere ai nostri mix per la produzione di boilies, methodh ,styck , granaglie, un prodotto versatile adatto in ogni situazione e stagione.

Consigliamo l’aggiunta ai nostri mix nell’ordine di 20/30 ml/Kg e come tutti i liquidi CCMoore non scioglie il PVA…

Staff CarpMagazine

Lascia un commento