La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

Sessioni veloci in Po con canne 10 piedi

Sessioni veloci in Po con canne 10 piedi

 

Trenta minuti di video durante il quale Donato Corrente vi parla in sommi capi delle canne di lunghezza fino a 10 piedi( 3 metri), degli attrezzi che ci possono tornare utili per le sessioni veloci  ed in alcuni spot dove c’è presente parecchia vegetazione. Nel video si vedranno tre partenze ed i relativi combattimenti durante i quali occorre per la natura stessa di questi attrezzi(i quali sono abbastanza rigidi), impiegare maggiormente la frizione del proprio mulinello.

La registrazione è stata effettuata con una telecamera frontale priva di puntatore laser, quindi le inquadrature sono state fatte ad istinto e non risultano tanto precise. Lo spot è in una posizione molto ripida, quindi al termine di ogni cattura ho dovuto mettere in stop la registrazione per poter portare velocemente il pesce nel materassino per le operazioni di slamatura e fotografia.

Essendo da solo vi dico che non è stata una impresa facile da realizzare, ma ho comunque voluto farlo per farvi capire che a volte non occorrono super atrrezzature per catturare pesci anche di taglia, e che spesso a mio parere, si utilizzano attrezzature spropositate rispetto agli ambienti che andremo ad affrontare.

Grazie e Buona Visione!!!

 

Lascia un commento