Non sò quante carpiste sono diventate tali per seguire e condividere la passione dei loro compagni ma credo la maggior parte. Chi come me a iniziato questo percorso da sola in un mondo tutto maschile è stato parecchio in salita. Non ero un marziano ma sembravo tale, le risatine, le battute tipiche maschili e per finire le cattiverie gratuite.
Dovevo essere per forza poco seria se mi piaceva stare in mezzo a tutti questi uomini. Col tempo sono stata accettata e rispettata sia come donna che come carpista. Coraggio future carpiste, non è obbligatorio diventarlo per seguire il proprio compagno.
Può essere una passione che nasce dentro e non dovete reprimerla per paura di non potercela fare da sole, ci vuole un pò di carattere e noi ne abbiamo da vendere.
Fishing Lady – Maurizia Coreggioli
2 commenti su “Cercasi Carpiste Tenaci”
ciao maurizia.. anke se x te deve essere stata dura iniziare ad essere una carpista in un mondo tutto al maskile..volevo condividere la mia esperiena… io ho sempre pescato con mio marito..fin da quando ero ragazza e nn eravamo ancora sposati.. pescavamo di tutto.. non solo carpe.. e lho sempre fatto volentiere xke condividiamo una passione comune.. da qualke anno ci impegnamo x essere buoni carpisti e con noi ci sono anke i nostri figli.. un maskio di 14 anni e una femmina di 10 anni… diciamo ke nn lho propio seguito ma anzi condividiamo con la famiglia al completo la passione della pesca alla carpa… unendo cosi relax aria aperta e giornate spensierate insieme.. e anke un po’ di competizione.. non c’è soddisfazione maggiore nel battere il propio marito… o nel caso di mio figlio il propio padre…
Ero veramente ancora piccola quando ho incominciato a seguire i miei genitori che andavano in un canalino vicino a casa a caccia di pescegatti ma mi spiace dirlo più per necessità che per divertimento,ma dà lì è nata la mia passione per la pesca…sia che fosse in cerca di anguille in PO o a spinning quando ancora nei canali delle mie parti del pesce se ne vedeva e poi è arrivato il carpfishing…è arrivato l’amore per il pesce che catturi e che ti fà divertire…il rispettarlo perchè lui non a chiesto di essere trattato male ma spesso gli succede.Comunque hai ragione,gli ultimi 4 anni che ho passato con il mio ex sono stati i più belli perchè si condivideva questa passione,si decideva quali boiles fare(ognuno le proprie)nelle determinate sessioni,le notti ad aspettare le partenze e alla fine la competizione che per lui era più forte perchè ogni volta che catturavo più di lui arrivavano le sputtanate dagl’amici.spero di trovare presto un altro compagno di pesca,intanto vado da sola.