Arroganza

Condividi


L’arroganza (dal latino arrogantia) è il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta con un costante disdegno. (Fonte wikipedia)

Fatta queste breve premessa, diciamo subito il perché di questo articolo.

Purtroppo negli ultimi tempi sto notando diverse manifestazioni di arroganza, soprattutto nei social network ed in particolare su Facebook.

A mio modesto parere questi comportamenti sono davvero deprimenti oltre a offrire un immagine della nostra società davvero negativa.

Questi atteggiamenti, qualcuno potrà pensare che, appartengano solamente ai vip, ed invece mi dispiace dirvelo, sono presenti anche tra la gente comune e nel nostro preciso caso, tra noi carpisti.

A volte leggendo diversi commenti su facebook noto proprio questo atteggiamento di convintà superiorità verso gli altri come se si fosse padroni della verità assoluta, mentre credo che, nessuno ha la ricetta magica e nessuno deve permettersi di screditare il lavoro altrui magari scaturito da una forte passione con frasette confezionate e derivanti da luoghi comuni vecchi di cent’anni. Ma siete davvero convinti di essere arrivati? Chi pensa questo, al contrario, dovrebbe valutare di tornare indietro e riflettere, ma riflettere molto…..

Siamo tutti bravi a vantarci di tutte le carpe che abbiamo catturato o di quella dal maggior peso, ma meno bravi quando dobbiamo condividere le nostre conoscenze con gli altri e non per ricevere notorietà su qualche sito famoso o sui social network, ma solo per il sano principio di farlo, inoltre siamo sicuri di aver capito il perché abbiamo catturato certe carpe ed altre no? Sempre che ci interessi saperlo!!!

Dove sta scritto che un carpista per essere considerato in gamba debba portare a guadino centinaio di carpe o peggio pesci solamente di taglia over? Questi sono solo alcuni argomenti sui quali si potrebbe riflettere, ma occorrerebbe un articolo di diverse pagine per elencarli tutti.

A queste persone, alle quali, ad alcuni di loro viene data anche la possibilità di scrivere per qualche rivista nota del settore, posso solo dire di riflettere e di cercare di essere meno arroganti, poiché questo atteggiamento é solo il segno di una profonda insicurezza personale, chi sa veramente di essere in gamba non ha bisogno di dimostrarlo in pubblico.

Concludo dicendo che, bisogna sempre aver presente che tutto cambia e si evolve, quindi un continuo aggiornamento risulta doveroso e per tale motivo, siate piú rispettosi per chi investe il proprio tempo e danaro per condividere le proprie conoscenze con la comunità dei carpisti, rimanendo comunque umile. Buona riflessione!!!



Condividi

Lascia un commento