La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

FEEDSTIM XP Liquido

FEEDSTIM XP Liquido

 

Recensione CCMOORE: Questo liquido fenomenale sta riscuotendo grande successo nel Regno Unito e nella scena della pesca europea da quando è stato rilasciato. Progettato per essere utilizzato in tutti i mix da boiles e nelle pasture o stick mix, si è rivelato così efficace da essere uguagliato da pochissimi altri tipi di attratori in forma liquida.

 Il suo funzionamento è quello di stimolare i chemocettori del pesce per spingerli a nutrirsi, un meccanismo simile generato anche da alcuni cibi che consumiamo noi essere umani. Questo stimolatore naturale si combina  con la presenza di un gruppo di aminoacidi essenziali creando un profilo che garantisce al pesce tante sostanze nutritive di cui hanno bisogno, ma spesso molto difficili da trovare nel loro ambiente naturale, soprattutto in alcuni momenti dell’anno in cui i cibi naturali risulano essere meno abbondanti o addirittura completamente non disponibili.

Questo duplice approccio di attrazione rappresenta per le esche che includono questo liquido uno stimolo maggiore per i pesci che avvertiranno queste sostanze con molta facilità in aqua grazie all’alta solubilità del liquido.

Abbiamo trovato questo liquido straordinariamente efficace se usato nei mix, ma risulta essere davvero efficace se impiegato con il method mix, con le granaglie, pellets, stick mix, spot mix e pasture in genere. E ‘adatto per l’uso con i sacchetti in PVA ed attrae  regolarmente pesce se presente in tempi davvero rapidi.

 Durante i periodi di test e diversi anni di utilizzo abbiamo visto diversi risultati eclatanti, raggiunti da tanti pescatori per mezzo di questo liquido per le catture effettuate.

Letteralmente centinaia di pescatori (compresi tutti i Team Member CCM) hanno testimoniato la straordinaria potenza di attrazione di questo prodotto che ora viene considerano come un elemento fondamentale che non può mancare  nella presentazione dell’esca.

 

 

Recensione CarpMagazine.it

 

Questo liquido purtroppo poco conosciuto in Italia, risulta essere un cibo liquido davvero efficace. Il suo studiato contenuto di aminoacidi essenziali che difficilmente possono essere trovati dal pesce nel loro ambiente naturale in connubio con sostanze naturali permettono di stimolare in modo diretto i chemorecettori della carpa portandola a seguire la scia del vero cibo  rilasciata in acqua da questo liquido.

Avendo avuto la possibilità di provarlo, abbiamo subito capito che per le sue caratteristiche peculiari, dovesse essere impiegato soprattutto in questi periodo freddi, poichè la vita acquatica risulta essere davvero minima.

Oltre che inserirlo nella nostra parte liquida, un ottimo suo uso, consiste nell’impiegarlo per la creazione delle classiche pastelle da applicare sulle nostre boiles  e anche sul piombo. Impastando 50% di farina di pesce predigerita con 50% di caseinato di sodio ed aggiungendo 10ml di FeedStim Liquido insieme a 10ml di Betaina Liquida otterremo  una pastella davvero micidiale nell’attrarre i pesci in acque a temperatura di quattro-cinque gradi.

Un altro consiglio che possiamo dare è quello di ammollare alcuni chicchi più duri di mais o di granaglie in generale in questo liquido e di presentare il nostro hair rig con innesco di un singolo chicco di mais o una singola tiger nut su un mini letto di granaglie miste inserite precedentemente in un sacchetto di PVA. Provare per credere.

Lascia un commento