Whey Gel


Condividi


Recensione CCMOORE: Il whey gel è una proteina del siero del latte, utilizzata nell’industria alimentare per sostituire le uova nei prodotti alimentari. Puo’ essere inserita fino a 125 g/kg permettendo alle esche di essere bollite in tempi record  fino a 60 s, mantenendo inalterate il piu’ possibile le proprietà degli ingredienti impiegati per la composizione dell’esca.

Il whey gel può essere usato in combinazione con l’albume d’uovo, per produrre un mix di base che non richiede l’utilizzo di uova, ciò consente di aggiungere acqua o altri attrattori per produrre un esca finita solubile.

 Recensione

CarpMagazine.it

Il whey gel nel carpfishing viene impiegato per sostituire le uova impastando il mix con sola acqua ed attrattori, permettendo così all’esca di lavorare in acqua in modo velocissimo anche con basse temperature. Ha un valore biologico molto alto, infatti le percentuali di proteine si attestano attorno all’85%. E’ digeribilissimo ed ha un buon gusto oltre a ridurre notevolmenti i tempi di cottura dell’esca.

Viene impiegato anche quando abbiamo a che fare con mix particolarmente sleganti ed ingestibili dal punto di vista meccanico, dove la sola aggiunta di uova e anche una percentuale di albumina non bastano a fare rollare il mix nel modo corretto.

Noi siamo riusciti ad ottimizzare il nostro mix “fast and furious” per pescate super veloci ed invernali non utllizzando questo ingrediente, ma sostituendolo visto che il mix lo permette con 30g di farina di emoglobina in polvere e 20g di albume disidratato, togliendo i 50g di caseina presenti originalmente. Alla fine abbiamo ottenuto un esca che in acqua, si comporta come un vero e proprio pellet.

Scarica la scheda tecnica del Whey Gel tradotta da Donato Corrente presente su CarpMagazine



Condividi

Lascia un commento