La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
Estratto liquido di fegato

Estratto liquido di fegato

Estratto liquido di fegato
 
 
Recensione CCMOORE: Questo ricco estratto di fegato naturale e’ un attrattore molto speciale,ed e’ diventato il favorito di molti produttori di esche nel regno unito e in europa da quando nel 2005 lo abbiamo immesso sul mercato. Il fegato negli ultimi 20 anni viene proposto sul mercato in tante forme, pero’ questo sensazionale composto e’ senza dubbio il piu’ efficace estratto di fegato che si sia mai prodotto per la pesca della carpa. E’ molto versatile e adatto per l’uso con pellet, particles, stick, method e preparazione delle boiles.
 
Suggerimento:
 

Per produrre uno spod mix che è stato un incredibile successo durante i test, aggiungere una quantità di Carp Chum da un 1kg e mescolare a lungo, aggiungere della betaina ed 30-50 ml di fegato liquido. Questo crea una nuvola idrosolubile di attrattori davvero efficace e stimola l’appetito delle carpe mantenendole sulla zona pasturata.

E’ un metodo davvero efficace da provare anche in quelle giornate davvero scarse di catture.E’un liquido estremamente efficace ed a nostro avviso, rappresenta una valida alternativa se non superiore al Minamino. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e può essere utilizzato in tutti i tipi di esca.Provatelo anche per ammollare le boiles che poi farete asciugare all’aria. In questo modo si formerà una crosticina davvero attrattiva e dal sapore naturale che i pesci troveranno irresistibile.

 
 
 

Recensione

Carpmagazine.it

 

Sicuramente tra i vari prodotti della categoria cibi liquidi presenti sul mercato, il liver è quello che più ci ha soddisfatto sia in termine di resa, che in termini di costi. Noi lo consigliamo nella preparazione di boiles composte sia da mix 50/50 che in birdfood mix.

La combinazione che per anni è stata il cavallo di battaglia di molti carpisti inglesi ed europei e che noi utilizziamo nel nostro mix “fast and furious” è la seguente: 30 ml liquid liver extract, 3 ml scopex, 5 ml squid octopus.

 
Logicamente essendo noi divulgatori ed utilizzatori dei cibi liquidi, il fegato liquido preferiamo (tempo permettendo) farcelo in modo self made, unendo alle uova e all’altra parte liquida, 100 g di fegato di bovino o di suino tagliato a pezzettini e reso liquido per mezzo di un frullatore ad immersione (vedere video a riguardo preparazione cibi liquidi presente sul nostro sito).
 
Un altro uso che possiamo consigliare è di mettere sempre in un frullatore 100 g di fegato tagliato a pezzettini (alla catena discount dell’ Idle, lo trovate ad un prezzo irrisorio) e 60 ml di zucchero di canna liquido, che potete ottenere mettendo 300 ml di acqua dentro ad un pentolino, insieme a 100 g di zucchero semolato, miscelate di tanto in tanto su una fiamma media fino ad avvenuto scioglimento dello zucchero. Frullando tutto il composto otterrete un dip micidiale ed economico, che potete anche conservare in frigo.
 
 
 

Lascia un commento