Emoderivati

Condividi


Recensione CCMOORE: Le recenti paure da parte dell’industria alimentare riguardo alle farine di provenienza animale, hanno reso difficile la reperibilità di tali farine, ma la CCMOORE è in grado di offrirvi questa farina altamente concentrata di sangue/emoglobina che è stata attentamente controllata e purificata.

Un alto livello nutrizionale e un alto contenuto di proteine grezze, rendono questa farina un eccellente ingrediente per la costruzione di esche da carpa, con proprietà leganti e indurenti, donando all’esca un colore molto scuro, capace di coprire la colorazione dei mix a base di pesce.

Può essere introdotto in percentuali fino al 10%.

 

Recensione

Carpmagazine.it

Questa farina che contiene emoderivati dona ai mix proprietà nutritive ma anche gustative. Noi la utilizziamo quando vogliamo ridurre il numero delle uova ed in abbinamento all’albumina in polvere, poichè possiede come quest’ultima, ottime capacità indurenti e quindi può essere considerato un Binder(legante).

L’emoglobina è una proteina della parte liquida del sangue (plasma), è prodotta mediante idrolisi del plasma. E’ una fonte di aminoacidi completa per le carpe ma occorre come altri prodotti, saperla dosare, poichè tende a coprire il gusto di tutti gli altri ingredienti del mix e in alte percentuali incide negativamente sulla meccanica essendo molto appiccicosa.

Il nostro consiglio è quello di impiegarlo più come un Palatant e un Binder e quindi inserirlo fino ad un massimo di 50gr per 1kg di mix secco, oppure come faremo vedere in un prossimo video esplicativo, per creare delle boiles invernali che assomigliano di più a dei grossi pellet rilasciando messaggi nutritivi e gustativi in acqua in un tempo di massimo 4-5 ore.

In ultimo possiamo creare delle pastelle impiegando percentuali diverse di polvere di sangue e di un idrolizzato a seconda della rapidità nello scioglimento che più desideriamo ottenere, per creare un prodotto finito di 100gr. La pastella così ottenuta potra essere avvolta sulla nostra boile ad azione rapida per aumentarne la resistenza allo scioglimento in acqua e per cominciare così a lavorare una volta raggiunto il fondo immediatamente.

 



Condividi

5 commenti su “Emoderivati”

Lascia un commento