La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024
La 1º rivista digitale nata in Italia sulla tecnica del Carpfishing – 2011-2024

Partenze solo di notte

Partenze solo di notte

Ciao a tutti mi chiamo Simone e ho un esperienza da condividere! Abito in provincia di Pavia lungo le rive del grandissimo fiume Po, piu di preciso a valle Lomellina, piccolo paese di poco più di duemila persone. Di solito faccio sessioni di un paio di notti e l esperienza da condividere è questa; in quanti di voi non è mai capitato di prendere pesci di giorno?

A me è da sempre che va così, arrivo sullo spot il mattino, monto l’ accampamento, apro il pod e le canne, preparo gli inneschi e via in pesca, nel frattempo io e il mio socio(mio cugino) sistemiamo tutte le nostre cose, lettini, borsoni ecc..

Fin qui tutto bene! ma i pesci? allora le ore passano il sole tramonta, prepariamo la cena ma i segnalatori non accennano un misero bip! vabè verso le 22 e 30 entriamo in tenda e dopo poco iniziamo a sentire i primi sguazzi di qualke bel pesce.

Ormai è arrivato il buio e decisamente stanchi ci mettiamo nel lettino. E’ circa mezzanotte, il tempo di sparare due cavolate e girarci nel lettino per dormire ed eccola una partenza devastante, giù dal lettino e via di corsa verso il pod…ferro la canna e la sento…entra subito in piena corrente per far forza…ma dopo un bel e duro combattimento la faccio arrivare nel sottoriva.

Mio cugino apre il guadino e finalmente è dentro una bellissima carpa a specchi di 14 chilogrammi, la slamo, la ammiro qualche secondo nel materassino e la metto nella sacca di mantenimento, quindi aspettiamo il mattino per le foto.

Torniamo in tenda soddisfatti, quindi che si fa?, ma si beviamoci un caffè e prepariamo il tutto, beviamo il caffè e tra una parola e l’altra arrivano le due circa. Ci infiliamo nel sacco a pelo augurandoci la buonanotte, ma non facciamo in tempo a spegnere la luce che eccola un altra partenza e allora fuori dal sacco a pelo e a piedi nudi via verso le canne di corsa.

Ecco che anche una bella regina di 10 chilogrammi è a guadino, quindi altra sacca di mantenimento e via in tenda! Ora non sto a raccontare cosa sia successo dopo, altrimenti verrebbe troppo lunga la storia, ma il mattino alle sei dopo l’ultima partenza al mio socio il resoconto era una gran spechhi di 14 kg, una regina di 13kg, un’altra regina di 10kg, una regina di 7,5kg e una di 5kg sempre regina.

Di giorno invece nemmeno un bip per poi passare di nuovo una notte praticamente in bianco ma questa volta con pesci fino a 12 kg. Vi faccio una domanda…ma sti pesci…che fine fanno di giorno?, visto che pescavamo sia in acqua alta che bassa? non lo so…però A ME LA NOTTE PORTA CONSIGLIO.

Grazie a tutti…ciao e sempre catch and release!!! (e scusate per la faccia nella foto!!!)

Autore Simone Greguoldo –www.carpmagazine.it

Lascia un commento

Un commento su “Partenze solo di notte”